Descrizione

L'ACEROLA o "Ciliegia delle Barbados" è il frutto della "Malpighia emarginata" una pianta tropicale originaria del Centro e Sud America, predilige il clima tropicale e le coltivazioni di questa pianta sono particolarmente concentrate in Brasile.

Il frutto ACEROLA somiglia come dimensioni, colore e forma alla ciliegia, ha buccia sottile e liscia, rosso arancio a seconda del grado di maturazione, il frutto si presenta con piccoli spicchi, la polpa è morbida e succosa dal colore giallo e rosso, al centro si trova un grosso seme. L'ACEROLA ha un gusto acidulo che ricorda quello del mandarino o dell'arancia.

L'ACEROLA contiene un'altissima concentrazione di Vitamina C, circa 30 volte di più di un'arancia. Oltre alla Vitamina C di cui è ricca l'ACEROLA contiene anche Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B3, Vitamina B5, Vitamina B6, Vitamina A, Caroteni, Ferro, Calcio, Potassio, Fosforo, Magnesio, Bioflavonoidi.

L'ACEROLA può essere consumata fresca, usata per produrre marmellata e succhi di frutta, ma viene usata principalmente per produrre integratori di Vitamina C, come sciroppi e pasticche.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890