Il SAPOTE VERDE è un frutto tropicale originaio del Centro America, viene prodotto da un albero sempreverde che trova il suo habitat naturale nelle foreste tropicali, dove può raggiungere anche i 40 metri di altezza.
Il frutto SAPOTE VERDE ha un aforma rotondeggiante, mediamente è lungo 13 cm e largo 7,6 cm, ha un buccia sottile color verde oliva, mentre la polpa al suo interno è di un arancio intenso, morbida e dolce, che racchiude uno o due grandi semi marrone scuro.
Del SAPOTE VERDE sono commestibili sia la polpa che i semi, la polpa del SAPOTE VERDE ha un gusto che ricorda quelli dell'avocado e del melone.
Il SAPOTE VERDE è un frutto esotico ricco di Vitamina C, Vitamina A, Potassio, Calcio, Ferro, Magnesio, Fibre Alimentari e sostante Antiossidanti.
Il SAPOTE VERDE può essere mangiato fresco tagliando a metà il frutto ed eliminando i semi, poi con un cucchiaio è sufficiente raccogliere la polpa e gustarla. In alternativa il Il SAPOTE VERDE può essere usao per gelati, sorbetti, macedonie, succhi di frutta e marmellate.