SAPOTE MAMEY

SAPOTE MAMEY

Descrizione

Il SAPOTE MAMEY è un frutto tropicale originario del Centro e Sud America, viene prodotto da una pianta sempre verde che raggiunge notevoli dimensioni quando trova le condizioni ideali, ovvero clima tropicale e buona irrigazione.
Il MAMEY SAPOTE è un frutto di grandezza media, la lunghezza varia dai 10 ai 20 centimetri, ha buccia marrone e ruvida, mentre la polpa è rosso arancione, al centro si trovano due semi molto grandi, marroni scuro.
Il MAMEY SAPOTE contiene un'elevata quantità di vitamine e sali minerali essenziali per il nostro benessere, Vitamine B2, B3 e B6, Vitamina C, Vitamina E e sali minerali come Potassio e Manganese, inoltre contiene fibre alimentari ottime per la digestione.

Il SAPOTE MAMEY può essere consumato fresco, tagliandolo a metà ed eliminando i semi, la polpa morbida e molto dolce, che ricorda il sapore della zucca e della patata dolce, è sufficiente un cucchiaio per gustarlo in tutta la sua fragranza.
Il MAMEY SAPOTE può essere usato anche in molte ricette dolci o salate, dalle insalate al gelato, oppure in un semplice frullato, il suo gusto dolce e delicato è perfetto abbinato a tante pietanze.

Prestito.it - Info Prestiti e Finanziamenti
Vivaisti Fiori e Piante
Gommoni

© Copyright 2025 Frutta Esotica - Tutti i diritti riservati    |    - P.IVA: 01234567890